Info

  La piattaforma di ScriviamoLAB, attraverso la facile creazione di un tuo account personale (anche tramite i tuoi profili sociali), ti consente un'interazione con gli altri membri della comunità (scrittori e lettori) completa e rapidissima. In particolare, ti permette di: caricare con facilità e immediatezza testi e immagini; ricevere e inviare like e commenti pubblici; ricevere e inoltrare inviti e messaggi privati; aprire e gestire relazioni di amicizia; ricevere e inviare recensioni sul profilo; aderire ai diversi gruppi tematici; personalizzare il tuo account con un avatar e una copertina a tua scelta; tanto altro ancora.

  Puoi accedere alla piattaforma di ScriviamoLAB anche da ospite, senza un account personale, ma in questo caso troveresti alcune funzioni limitate (invio like, inserimento commenti, ecc.).

  Iscriviti al gruppo tematico di appartenenza e carica il testo come un semplice post, corredandolo a piacimento con un'immagine, un video, un file audio, ecc. Non caricarlo soltanto sulla tua bacheca, fuori da un gruppo tematico specifico: rischieresti una minore visibilità (anche in merito a like e commenti ricevuti) e di non partecipare ai contest periodici di ScriviamoLAB.

  Ricorda, inoltre, che non ti è permesso caricare testi altrui, ovvero qualsiasi opera letteraria che non sia di tua esclusiva proprietà e creatività; ScriviamoLAB si riserva la facoltà, a decisione unilaterale, di rimuovere i contenuti che non rispettassero tale indicazione.

  Non ci sono limiti e vincoli di contenuto, se non la salvaguardia del buon gusto e dei comuni valori etici, culturali e religiosi.

  ScriviamoLAB si riserva la facoltà, a decisione unilaterale, di rimuovere i contenuti che non rispettassero completamente queste indicazioni.

  ScriviamoLAB organizza periodicamente dei contest letterari (all'interno di gruppi contest specifici), evidenziando di volta in volta il regolamento del contest, la sua scadenza e i premi in palio.

  I vincitori dei contest possono essere decretati per votazione popolare (like ricevuti), per votazione tecnica (giuria di ScriviamoLAB) o attraverso entrambi i metodi di giudizio tra loro combinati.

  L'accesso alla piattaforma di ScriviamoLAB e la creazione di un account personale sono a fruizione gratuita per tutti.

  In caso di accesso ospite (cioè senza la registrazione di un account personale), soltanto alcune funzionalità della piattaforma sono interdette (invio like, inserimento commenti, ecc.).

  Con la registrazione gratuita del proprio account, invece, l'utente ha diritto a un periodo di 10 giorni a funzionalità completamente accessibili. Trascorso tale periodo, se non rinnovato l'account attraverso l'acquisizione di una formula di abbonamento (mensile o annuale), l'account e i contenuti a esso collegati saranno eliminati dal sistema a titolo definitivo.

  Il costo dell'abbonamento concorre alla copertura delle spese di gestione della piattaforma.

  Il versamento della quota di abbonamento (mensile o annuale) è ricorrente e si può effettuare attraverso il gateway di PayPal, che garantisce livelli massimi di sicurezza, riservatezza e protezione dei dati.

  L'utente può revocare l'autorizzazione di pagamento ricorrente in qualsiasi momento, attraverso le funzioni del proprio conto PayPal o tramite il pulsante incluso nella pagina Abbonamento; in tal caso, se la revoca dovesse avvenire prima della scadenza naturale del periodo già pagato, l'utente continuerà ad accedere regolarmente a tutte le funzionalità della piattaforma ScriviamoLAB fino al termine del periodo già corrisposto.

  ScriviamoLAB è un progetto di proprietà e gestione di ANAGTIA A.P.S. Con la creazione dell'account personale e l'acceso alla piattaforma, l'utente concede al gestore la consapevole autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali, secondo quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003.

  Con l'accesso alla piattaforma, inoltre, l'utente sceglie (attraverso apposito banner automatico) se accettare o rifiutare i cookie necessari o utili al funzionamento della piattaforma stessa, con la possibilità di selezionarli, accettarli o rifiutarli anche per specifica tipologia.

  Nel rispetto delle regole e dei membri della comunità digitale, ScriviamoLAB si riserva la facoltà, a decisione unilaterale, di sospendere o bloccare l'account di qualsiasi utente che contravvenisse alle presenti linee guida, che costituiscono i termini del servizio; in particolar modo, in caso di situazioni recidive.